Ciao! Sono Sara,
se oggi sto scrivendo queste cose è grazie al mio passato e a quello che ho vissuto.
...che ero in un periodo molto buio, mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più, tutto mi sembrava così vuoto e inutile, ero apatica nei confronti della vita e, cosa ancora peggiore, è che non vedevo la fine...
Mi sentivo una fallita, una stupida, inadeguata e incapace... sono arrivata anche a frequentare diversi corsi di crescita personale e a leggere numerosi libri per cercare la soluzione, ma nonostante questo non riuscivo a uscire da quel Maledetto Tunnel.
Forse la mia esperienza potrà non sembrare così disperata, ma lo era per me...
I miei genitori hanno da sempre cercato di proteggermi...
... tenendomi sotto quella che io chiamo “La campana di vetro”, fatta di protezione e apprensione, a cui si aggiungevano i compagni di scuola che mi mettevano in disparte e mi prendevano in giro perché ero più bassa di loro...
Così sono cresciuta insicura, sentendomi inadeguata, bisognosa di amore e attenzioni, perché nessuno mi vedeva e si accorgeva di me.
Crescendo mi confrontavo continuamente con il mondo esterno, che vedevo così forte e spensierato... e questo mi faceva sentire ancora più inadeguata e insicura... gli altri crescevano, cambiavano vita, erano felici... io no.
NON È STATO FACILE... E SICURAMENTE NON È STATO FACILE NEMMENO PER TE SE HAI VISSUTO SITUAZIONI CHE TI HANNO SEGNATO.
Vieni al mondo dovendo affrontare delle prove... ma il motivo lo comprendi solo molto tempo dopo....
PER PIÙ DI 30 ANNI IL MIO PASSATO HA FORTEMENTE INFLUENZATO IL MIO COMPORTAMENTO, LE MIE RELAZIONI E LE MIE SITUAZIONI DI VITA:
Ormai mi ero rassegnata e uno dei pensieri ricorrenti era: “Sono fatta così e non mi merito di vivere altro”.
Come se non bastasse facevo un lavoro che non mi soddisfaceva a pieno....
...mi sentivo un pesce fuor d’acqua come se fossi stata messa lì a caso e stessi vivendo una vita non mia...
Mi sono ritrovata spesso a ricercare su internet “Come essere felice”, cercavo tecniche, consigli, ascoltavo video su youtube... ma non trovai alcuna soluzione.
Per anni finii per vivere sempre le stesse dinamiche che mi facevano ricadere sempre nello stesso circolo vizioso e mi ritrovavo sempre allo stesso punto di partenza! ...e questo non faceva altro che:
- diminuire sempre di più la mia già bassa autostima
- alimentare sentimenti e pensieri sempre più negativi perché ogni volta mi ritornava alla mente tutto quello che era andato storto
- annullare dentro di me la speranza che le cose potessero cambiare portandomi a pensare che avevo sbagliato tutto nella vita.
Tutto mi sembrava senza via d’uscita... mi confidavo con i miei coetanei ed amici, ma in realtà nessuno capiva realmente cosa provavo e cosa volessi dire.
Pensa addirittura...
...che una notte ho sognato di essere bruciata viva, in più stavo passando il più grande momento depressivo mai vissuto fino a quel momento per una relazione finita male e come se non bastasse il mio corpo aveva iniziato a presentarmi il conto per l’enorme stress accumulato nel tempo... solo dopo ho scoperto che tutti i disturbi fisici erano dovuti alle emozioni che stavo vivendo e che quando nel corpo si manifesta un disturbo fisico, questo è partito in realtà molto tempo prima.
Avevo toccato il fondo, mi sentivo morire dentro...
In realtà non sapevo che era l’inizio del mio punto di svolta...
Messa spalle al muro dalla vita, ho capito che dovevo fare qualcosa anche per non aggravare ulteriormente la mia condizione fisica e mi sono rivolta a diversi professionisti per uscire da quel “Maledetto Tunnel”.
Ho passato più di 10 anni tra psicologi e psicoterapeuti, ho appreso diverse tecniche e frequentato corsi di crescita personale.
Tutto questo mi ha fatto appassionare sempre di più allo strumento del coaching anche per la voglia di aiutare gli altri condividendo quella che per me è stata una vera e propria ancora di salvezza...
Ma, nonostante qualche piccolo passo fatto in avanti, qualcosa negli anni continuava a non funzionare... è come se mi mancasse sempre comunque un pezzo.
Non mi rendevo conto che mentre io stavo cercando qualcuno che avesse la bacchetta magica, la soluzione in realtà era già dentro di me... solo che non la vedevo perché era come se fossi il pesce nell’acqua... il pesce non sa che intorno a lui c’è acqua e ha bisogno di qualcuno che gliela faccia vedere.
Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad uscire fuori da quella situazione perché io non sapevo da che parte girarmi...
In realtà...
...anche se ancora non ne ero consapevole, tutto quello che facevo, gli obiettivi che raggiungevo o che non raggiungevo, dipendeva dai pensieri della mia mente.
Le cose hanno cominciato a prendere un’altra piega quando ho conosciuto Roy Martina e hanno avuto una svolta definitiva con la lettura del libro “Cambia l’abitudine di essere te stesso” di Joe Dispenza.
Trovai
ciò che stava continuando a influenzare il mio
presente, con dimostrazione
scientifica e oltre ogni ragionevole
dubbio...
Mente e Corpo erano strettamente connessi.
Quello che avevo scoperto era che:
Vivevo sempre le stesse dinamiche perché Mente, Corpo ed Emozioni non erano allineati e coerenti con ciò che volevo!
Sono sempre stata molto razionale per via della mia formazione da Ingegnere e altrettanto curiosa, tanto da non arrendermi per trovare il perché delle cose.
Avevo fatto tantissimi corsi fino a quel momento, ma c’era sempre un pezzo mancante.
Ogni anno scrivevo i miei obiettivi, volevo cambiare vita e lavoro, perché stare in un ufficio rinchiusa tra 4 mura mi stava stretto, volevo viaggiare... però rimanevano solo dei buoni propositi ben lontani dal realizzarsi.
Stava accadendo che le mie azioni, la mia volontà e i miei pensieri volevano andare da una parte, ma il mio corpo e la mia parte inconscia stavano andando da un’altra... in altre parole la mia frequenza non risuonava con ciò che volevo.
Era come se la mia “Nuova Vita” fosse sintonizzata su Radio Deejay, ma io ero sintonizzata sulla frequenza di RDS... Due radio e due frequenze totalmente differenti... motivo per cui tutti gli sforzi fatti fino a quel momento non avevano funzionato.
Vivevo sempre le stesse
dinamiche perché
vivevo nella PAURA!
E la Paura ha una frequenza bassissima...
...mentre quello che volevo stava nell’equilibrio, nell’amore, nella libertà, nell’entusiasmo, che hanno una frequenza decisamente più elevata.
La Paura, data dalla mia insicurezza per il futuro e dai fallimenti del mio passato, mi pietrificava; io andavo verso quello che volevo perché comunque facevo diverse azioni, ma l’energia che guadagnavo veniva ri-abbassata dalla paura che vivevo e dai pensieri che facevo... e così facendo tornavo a rivivere sempre le stesse dinamiche...
Tornando alla radio: era come se con le azioni fossi a 1000, con i pensieri a 20... la differenza tra i numeri era una incoerenza, di conseguenza NON POTEVO cambiare. Era Impossibile!
Continuando a studiare ho trovato il modo di alzare la mia Frequenza e tutto ha ricominciato a fluire.
ESSERE BLOCCATA IN DINAMICHE SEMPRE UGUALI ED ESSERE STANCA PER QUELLO CHE STAVO VIVENDO SONO STATE LA MOLLA CHE MI HA DATO LA SPINTA NECESSARIA PER POTER ANDARE OLTRE.
Col tempo ho imparato a tenere costantemente alta la mia frequenza andando ad agire, con un lavoro costante, sul mio stile di vita. Ed è facendo un lavoro di questo tipo che ho potuto rimettermi al timone della mia vita.
Tutto è iniziato dall’osservazione di me stessa in ogni momento della giornata perché non potevo lasciarmi sottomettere dalle emozioni che provavo; una volta che mi sono resa conto dei miei pensieri e comportamenti, ho potuto iniziare a modificarli.
Questo cambiamento ha portato a nuovi pensieri, che hanno portato a nuove azioni, quindi a nuovi risultati, riuscendo a trovare così la spinta necessaria per andare verso ciò che volevo e che voglio.
In altre parole ERO TOTALMENTE RESPONSABILE di ciò che pensavo e quindi che facevo ...e di ciò che apparentemente NON facevo perché NIENTE di ciò che viviamo avviene Per Caso o Per Pure Coincidenze.
Se avessi continuato a rimanere focalizzata su ciò che non volevo, sui pensieri negativi, su una energia bassa e sulla paura... le stesse dinamiche di sempre avrebbero continuato a riproporsi.
La mia Vita é cambiata quando ho scelto di agire, nonostante tutto e al di là delle condizioni
L’ultimo anno mi ha insegnato che i momenti di difficoltà più grossi sono anche quelli che ti rendono forte e ciò che ti può salvare é il tuo
PERCHÉ PROFONDO...
... se la tua motivazione è forte, non ci sarà niente ad ostacolarti!
Non ci saranno ostacoli, sabotaggi, freni o difficoltà.
Immagina quello che avviene ad una crisalide che sta per diventare farfalla: siamo avvolti nel bozzolo delle nostre abitudini, delle nostre convinzioni e della nostra vita attuale...
Per poter uscire dal bozzolo la farfalla esercita una grande forza, che richiede determinazione, energia e coraggio e proprio la forza necessaria per rompere il bozzolo é ciò che fortifica le ali della farfalla.
Oggi, la mia motivazione e la mia mission sono di essere una Guida per chi ha bisogno di arrivare alla fine di quel Maledetto Tunnel nel quale é incastrata!
Nei momenti più bui si perde lucidità e vengono a mancare i propri punti di riferimento...
...In altre parole si perde la nostra bussola interiore che traccia costantemente la rotta durante le nostre giornate permettendoci di stare al Timone della Nostra Nave.
Io ce l’ho fatta e oggi sono libera da catene! ...e se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu! ...se sai dove andare!
Oltre alla Motiv – Azione, per poter cambiare devi innanzitutto comprendere e toccare con mano DOVE TI TROVI… altrimenti è come se fossi un marinaio che deve impostare la rotta in mezzo al mare senza sapere minimamente dove vuoi andare.
Motivo per cui non si riesce a prendere in mano, REALMENTE, la propria vita annullandosi, giorno dopo giorno, sempre di più.
Ti comprendo perfettamente perché anche io ci sono passata e ho vagato per anni e anni senza una meta e senza risolvere la sofferenza che mi portavo dietro.
Muovendo i miei primi passi, cadendo, riprovando, sperimentando sono passata...
DA:
A:
Quindi ti starai
chiedendo:
“Sara, come potresti
aiutarmi?”
PRENDIAMO UNA
TISANA INSIEME?
Per fare il tuo Primo Passo e poter uscire dal Maledetto Tunnel nel quale sei incastrata...
E se...
- Non vuoi più aspettare e senti l’esigenza di un cambiamento
- Sei arrivata al limite della sopportazione e vuoi una Guida che ti aiuti ad accelerare il processo perché sei Stufa e desideri altro...
...Allora prendiamo una tisana insieme!
Clicca sul pulsante per prenotare l'appuntamento con me e scoprire se possiamo Costruire insieme La Nuova Te.
E dopo le cose serie...
Qualche curiosità su di me:
Quindi ora hai 2 scelte:
Pillola Blu...?
...o Pillola Rossa...?
Tornare a fare quello che hai sempre fatto... rimanendo incastrata dove sei...
Senti l’esigenza di un cambiamento
e vuoi
una
Guida che ti aiuti
ad
accelerare il
processo...
"Ciò che temi è ciò che attrai.
Ciò a cui fai resistenza, persiste. Ciò che affronti
scompare, dandoti la
possibilità di ricreare tutto. Se lo desideri."
(Neale Donald Walsch)
Mi trovi qui:
©
2025 Sara Lamanna | P. IVA: IT01744020098
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Cookie Policy
Ciao! Sono Sara,
se oggi sto scrivendo queste cose è grazie al mio passato e a quello che ho vissuto.
...che ero in un periodo molto buio, mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più, tutto mi sembrava così vuoto e inutile, ero apatica nei confronti della vita e, cosa ancora peggiore, è che non vedevo la fine...
Mi sentivo una fallita, una stupida, inadeguata e incapace... sono arrivata anche a frequentare diversi corsi di crescita personale e a leggere numerosi libri per cercare la soluzione, ma nonostante questo non riuscivo a uscire da quel Maledetto Tunnel.
Forse la mia esperienza potrà non sembrare così disperata, ma lo era per me...
I miei genitori hanno da sempre cercato di proteggermi...
... tenendomi sotto quella che io chiamo “La campana di vetro”, fatta di protezione e apprensione, a cui si aggiungevano i compagni di scuola che mi mettevano in disparte e mi prendevano in giro perché ero più bassa di loro...
Così sono cresciuta insicura, sentendomi inadeguata, bisognosa di amore e attenzioni, perché nessuno mi vedeva e si accorgeva di me.
Crescendo mi confrontavo continuamente con il mondo esterno, che vedevo così forte e spensierato... e questo mi faceva sentire ancora più inadeguata e insicura... gli altri crescevano, cambiavano vita, erano felici... io no.
NON È
STATO FACILE... E SICURAMENTE NON È STATO FACILE NEMMENO
PER TE SE HAI VISSUTO SITUAZIONI CHE TI HANNO
SEGNATO.
Vieni al mondo dovendo affrontare delle prove... ma il motivo lo comprendi solo molto tempo dopo....
PER PIÙ DI 30 ANNI IL MIO PASSATO HA FORTEMENTE INFLUENZATO IL MIO COMPORTAMENTO, LE MIE RELAZIONI E LE MIE SITUAZIONI DI VITA:
Ormai mi ero rassegnata e uno dei pensieri ricorrenti era: “Sono fatta così e non mi merito di vivere altro”.
Come se non bastasse facevo un lavoro che non mi soddisfaceva a pieno....
...mi sentivo un pesce
fuor d’acqua come se fossi stata messa lì a caso
e stessi vivendo una vita non mia...
Mi sono ritrovata spesso a ricercare su internet “Come essere felice”, cercavo tecniche, consigli, ascoltavo video su youtube... ma non trovai alcuna soluzione.
Per anni finii per vivere sempre le stesse dinamiche che mi facevano ricadere sempre nello stesso circolo vizioso e mi ritrovavo sempre allo stesso punto di partenza! ...e questo non faceva altro che:
- diminuire sempre di più la mia già bassa autostima
- alimentare sentimenti e pensieri sempre più negativi perché ogni volta mi ritornava alla mente tutto quello che era andato storto
- annullare dentro di me la speranza che le cose potessero cambiare portandomi a pensare che avevo sbagliato tutto nella vita.
Tutto mi sembrava senza via d’uscita... mi confidavo con i miei coetanei ed amici, ma in realtà nessuno capiva realmente cosa provavo e cosa volessi dire.
...che una notte ho sognato di essere bruciata viva, in più stavo passando il più grande momento depressivo mai vissuto fino a quel momento per una relazione finita male e come se non bastasse il mio corpo aveva iniziato a presentarmi il conto per l’enorme stress accumulato nel tempo... solo dopo ho scoperto che tutti i disturbi fisici erano dovuti alle emozioni che stavo vivendo e che quando nel corpo si manifesta un disturbo fisico, questo è partito in realtà molto tempo prima.
Avevo toccato il fondo, mi sentivo morire dentro...
In realtà non sapevo che era l’inizio del mio punto di svolta...
Messa spalle al muro dalla vita, ho capito che dovevo fare qualcosa anche per non aggravare ulteriormente la mia condizione fisica e mi sono rivolta a diversi professionisti per uscire da quel “Maledetto Tunnel”.
Ho passato più di 10 anni tra psicologi e psicoterapeuti, ho appreso diverse tecniche e frequentato corsi di crescita personale.
Tutto questo mi ha fatto appassionare sempre di più allo strumento del coaching anche per la voglia di aiutare gli altri condividendo quella che per me è stata una vera e propria ancora di salvezza...
Ma, nonostante qualche piccolo passo fatto in avanti, qualcosa negli anni continuava a non funzionare... è come se mi mancasse sempre comunque un pezzo.
Non mi rendevo conto che mentre io stavo cercando qualcuno che avesse la bacchetta magica, la soluzione in realtà era già dentro di me... solo che non la vedevo perché era come se fossi il pesce nell’acqua... il pesce non sa che intorno a lui c’è acqua e ha bisogno di qualcuno che gliela faccia vedere.
Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad uscire fuori da quella situazione perché io non sapevo da che parte girarmi...
In realtà...
...anche se ancora non ne ero consapevole, tutto quello che facevo, gli obiettivi che raggiungevo o che non raggiungevo, dipendeva dai pensieri della mia mente.
Nulla è buono o cattivo,
a renderlo tale è il
pensiero.
(William Shakespeare)
Le cose hanno cominciato a prendere un’altra piega quando ho conosciuto Roy Martina e hanno avuto una svolta definitiva con la lettura del libro “Cambia l’abitudine di essere te stesso” di Joe Dispenza.
Trovai ciò
che stava continuando a influenzare il mio
presente,
con dimostrazione scientifica e oltre
ogni ragionevole dubbio...
Mente e Corpo erano strettamente
connessi.
Quello che avevo scoperto era che:
Vivevo sempre le stesse
dinamiche perché Mente, Corpo ed
Emozioni non erano allineati e coerenti con ciò che
volevo!
Sono sempre stata molto razionale per via della mia formazione da Ingegnere e altrettanto curiosa, tanto da non arrendermi per trovare il perché delle cose.
Avevo fatto tantissimi corsi fino a quel momento, ma c’era sempre un pezzo mancante.
Ogni anno scrivevo i miei obiettivi, volevo cambiare vita e lavoro, perché stare in un ufficio rinchiusa tra 4 mura mi stava stretto, volevo viaggiare... però rimanevano solo dei buoni propositi ben lontani dal realizzarsi.
Stava accadendo che le mie azioni, la mia volontà e i miei pensieri volevano andare da una parte, ma il mio corpo e la mia parte inconscia stavano andando da un’altra... in altre parole la mia frequenza non risuonava con ciò che volevo.
Era come se la mia “Nuova Vita” fosse sintonizzata su Radio Deejay, ma io ero sintonizzata sulla frequenza di RDS... Due radio e due frequenze totalmente differenti... motivo per cui tutti gli sforzi fatti fino a quel momento non avevano funzionato.
Vivevo sempre le stesse dinamiche perché vivevo nella PAURA!
E la Paura ha una frequenza bassissima...
...mentre quello che volevo stava nell’equilibrio, nell’amore, nella libertà, nell’entusiasmo, che hanno una frequenza decisamente più elevata.
La Paura, data dalla mia insicurezza per il futuro e dai fallimenti del mio passato, mi pietrificava; io andavo verso quello che volevo perché comunque facevo diverse azioni, ma l’energia che guadagnavo veniva ri-abbassata dalla paura che vivevo e dai pensieri che facevo... e così facendo tornavo a rivivere sempre le stesse dinamiche...
Tornando alla radio: era come se con le azioni fossi a 1000, con i pensieri a 20... la differenza tra i numeri era una incoerenza, di conseguenza NON POTEVO cambiare. Era Impossibile!
Continuando a studiare ho trovato il modo di alzare la mia Frequenza e tutto ha ricominciato a fluire.
ESSERE BLOCCATA IN DINAMICHE SEMPRE UGUALI ED ESSERE STANCA PER QUELLO CHE STAVO VIVENDO SONO STATE LA MOLLA CHE MI HA DATO LA SPINTA NECESSARIA PER POTER ANDARE OLTRE.
Col tempo ho imparato a tenere costantemente alta la mia frequenza andando ad agire, con un lavoro costante, sul mio stile di vita. Ed è facendo un lavoro di questo tipo che ho potuto rimettermi al timone della mia vita.
Tutto è iniziato dall’osservazione di me stessa in ogni momento della giornata perché non potevo lasciarmi sottomettere dalle emozioni che provavo; una volta che mi sono resa conto dei miei pensieri e comportamenti, ho potuto iniziare a modificarli.
Questo cambiamento ha portato a nuovi pensieri, che hanno portato a nuove azioni, quindi a nuovi risultati, riuscendo a trovare così la spinta necessaria per andare verso ciò che volevo e che voglio.
In altre parole ERO TOTALMENTE RESPONSABILE di ciò che pensavo e quindi che facevo ...e di ciò che apparentemente NON facevo perché NIENTE di ciò che viviamo avviene Per Caso o Per Pure Coincidenze.
Se avessi continuato a rimanere focalizzata su ciò che non volevo, sui pensieri negativi, su una energia bassa e sulla paura... le stesse dinamiche di sempre avrebbero continuato a riproporsi.
La mia Vita é cambiata
quando ho scelto di agire,
nonostante
tutto e al di là delle condizioni
L’ultimo anno mi ha insegnato che i momenti di difficoltà più grossi sono anche quelli che ti rendono forte e ciò che ti può salvare é il tuo...
PERCHÉ PROFONDO...
... se la tua motivazione è forte, non ci sarà niente ad ostacolarti!
Non ci saranno ostacoli, sabotaggi, freni o difficoltà.
Immagina quello che avviene ad una crisalide che sta per diventare farfalla: siamo avvolti nel bozzolo delle nostre abitudini, delle nostre convinzioni e della nostra vita attuale...
Per poter uscire dal bozzolo la farfalla esercita una grande forza, che richiede determinazione, energia e coraggio e proprio la forza necessaria per rompere il bozzolo é ciò che fortifica le ali della farfalla.
Oggi, la mia motivazione e la mia mission sono di essere una Guida per chi ha bisogno di arrivare alla fine di quel Maledetto Tunnel nel quale é incastrata!
Nei momenti più bui si perde lucidità e vengono a mancare i propri punti di riferimento...
...In altre parole si perde la nostra bussola interiore che traccia costantemente la rotta durante le nostre giornate permettendoci di stare al Timone della Nostra Nave.
Io ce l’ho fatta e oggi sono libera da catene! ...e se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu! ...se sai dove andare!
Oltre alla Motiv – Azione, per poter cambiare devi innanzitutto comprendere e toccare con mano DOVE TI TROVI… altrimenti è come se fossi un marinaio che deve impostare la rotta in mezzo al mare senza sapere minimamente dove vuoi andare.
Motivo per cui non si riesce a prendere in mano, REALMENTE, la propria vita annullandosi, giorno dopo giorno, sempre di più.
Ti comprendo perfettamente perché anche io ci sono passata e ho vagato per anni e anni senza una meta e senza risolvere la sofferenza che mi portavo dietro.
Muovendo i miei primi
passi, cadendo,
riprovando, sperimentando sono
passata...
DA:
A:
Quindi ti starai chiedendo:
“Sara, come potresti
aiutarmi?”
Prendiamo una tisana insieme?
Per fare il tuo Primo Passo e poter uscire dal Maledetto Tunnel nel quale sei incastrata...
E se...
- Non vuoi più aspettare e senti l’esigenza di un cambiamento
- Sei arrivata al limite della sopportazione e vuoi una Guida che ti aiuti ad accelerare il processo perché sei Stufa e desideri altro...
...Allora prendiamo una tisana insieme!
Clicca sul pulsante per prenotare l'appuntamento con me e scoprire se possiamo Costruire insieme La Nuova Te.
E dopo le cose serie... Qualche curiosità su di me:
Quindi ora hai due scelte:
Pillola Blu...?
...o Pillola Rossa...?
Tornare a fare quello che hai sempre fatto... rimanendo incastrata dove sei...
Senti l’esigenza di un
cambiamento e
vuoi una Guida che ti aiuti
ad
accelerare il
processo...
"Ciò che temi è ciò che attrai.
Ciò a cui fai resistenza, persiste. Ciò che affronti
scompare, dandoti la
possibilità di ricreare tutto. Se lo desideri."
(Neale Donald Walsch)
Mi trovi qui:
©
2025 Sara Lamanna | P. IVA: IT01744020098
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Cookie Policy